Skip to content Skip to navigation Skip to footer

Panoramica

Quando le organizzazioni intraprendono il percorso verso l’accelerazione digitale, la loro superficie di attacco si espande e la complessità della rete aumenta. Allo stesso tempo, le minacce informatiche stanno diventando sempre più automatizzate e innovative. Le organizzazioni di oggi hanno bisogno di un nuovo approccio per garantire una connessione sicura e dalle prestazioni elevate tra utenti e applicazioni.

Gartner ha inserito la CSMA (Cybersecurity Mesh Architecture) tra le principali tendenze tecnologiche strategiche per il 2022. Afferma che le organizzazioni che adottano la rete di sicurezza informatica come parte dei loro ecosistemi collaborativi ridurranno le perdite finanziarie derivanti dagli attacchi di sicurezza informatica del 90%.

Le considerazioni di Gartner sull’architettura CSMA possono sembrare una nuova iniziativa, ma questo tipo di protezione esiste da dieci anni grazie al Fortinet Security Fabric. 



La piattaforma mesh di sicurezza informatica con le più elevate prestazioni nel settore, basata su FortiOS

  • Si estende su tutta la superficie e il ciclo degli attacchi digitali estesi, garantendo sicurezza con auto-riparazione e consentendo alla rete di proteggere dispositivi, dati e applicazioni.
  • Riunisce i concetti di convergenza e consolidamento per fornire una protezione completa e in tempo reale della sicurezza informatica, dagli utenti alle applicazioni.

Il fabric è basato su tre principi chiave

I pilastri chiave del Fortinet Security Fabric

Alla base del Fortinet Security Fabric, vi è un sistema operativo che supporta casi d’uso granulari con più modelli di distribuzione di qualsiasi altra soluzione, tra cui ambienti fisici, virtuali, cloud e X-as-a-Service. E comprende l’ecosistema e il portafoglio di prodotti più ampio del settore, in cui si annoverano endpoint, reti e cloud.

sicurezza basata sull’intelligenza artificiale FortiGuard

Sicurezza basata sull’intelligenza artificiale FortiGuard

Tutti i servizi di sicurezza FortiGuard sono integrati in modo nativo nel Fortinet Security Fabric, consentendo un rilevamento e un’applicazione rapidi e coordinati sull’intera superficie di attacco. Il rischio viene valutato continuamente e il Security Fabric si adatta automaticamente per contrastare le ultime minacce note e sconosciute in tempo reale.

I servizi FortiGuard si basano sui collaudati modelli di machine learning e intelligenza artificiale di FortiGuard Labs, che riceve informazioni da set di dati unificati provenienti da reti, endpoint e cloud, da una ricca ricerca indipendente e da un’ampia collaborazione di settore.

Ulteriori informazioni

secure networking

Secure Networking

Fortinet Secure Networking affronta le sfide dell’accelerazione digitale integrando strettamente l’infrastruttura di rete con una sicurezza avanzata su tutti i perimetri. In questo modo, puoi contare su policy coerenti e una migliore esperienza d’uso per la forza lavoro ibrida.

Ulteriori informazioni

sicurezza per ambienti multi-cloud

Zero Trust Access

Fortinet Zero Trust Access collega in modo sicuro le applicazioni ospitate ovunque con gli utenti che lavorano da qualsiasi luogo. Offre una sicurezza coerente e costante di livello enterprise per tutte le applicazioni e tutti gli utenti, adattandosi automaticamente ai rischi percepiti in base a policy granulari context-aware.

Ulteriori informazioni

sicurezza per ambienti multi-cloud

Application Security

Le soluzioni Fortinet Cloud Security offrono visibilità e controllo nelle infrastrutture cloud, garantendo la sicurezza di applicazioni e connettività al data center e alle risorse cloud, oltre a sfruttare al massimo i vantaggi del cloud computing. Inoltre, la nostra policy context-aware è estesa in questi ambienti fornendo una risposta coordinata alle minacce tramite l’integrazione con i servizi di sicurezza FortiGuard basati su IA.

Ulteriori informazioni

operazioni di rete

Fortinet Fabric Management Center

NOC

Il NOC (Fabric Management Center) semplifica le operazioni di rete con l’automazione, sgravando i team NOC e riducendo gli errori umani e le configurazioni errate.

Ulteriori informazioni

 

SOC

Il SOC (Fabric Management Center) consente di aggiungere facilmente funzionalità avanzate di rilevamento delle minacce, risposta, monitoraggio centralizzato della sicurezza e ottimizzazione all’intero Fortinet Security Fabric

Ulteriori informazioni

ecosistema aperto

Ecosistema aperto

Il fabric può essere esteso a tutte le aziende tramite la totale integrazione con diverse soluzioni di partner Fabric-Ready. L’abilitazione di un ampio ecosistema riduce al minimo i divari nelle architetture di sicurezza aziendali, aumentando al massimo il ritorno sull’investimento (ROI) in termini di sicurezza. E tutto questo può essere amministrato da un’unica console di gestione.

Ulteriori informazioni