Quando si tratta di ransomware, la tua organizzazione deve essere il più resiliente possibile rispetto alle più recenti tattiche, tecniche e procedure (TTP). A volte è semplice come creare un playbook per il ransomware. In altre situazioni, può significare valutare principalmente la capacità dell’azienda di rispondere in termini di persone, processi e tecnologia.
Ogni giorno, i nostri tecnici di risposta agli incidenti indagano su casi di ransomware. Individuano le lacune nei programmi di sicurezza aziendali che hanno portato al successo degli attacchi ransomware e consigliano ai clienti le iniziative essenziali per colmare le lacune e porvi rimedio.
Che si tratti di un nuovo gruppo ransomware, di un nuovo set di TTP o di altre nuove informazioni dal mercato clandestino, FortiGuard Labs ne è a conoscenza. Il team analizza e consiglia ciò che sta emergendo “nell’industria” del ransomware per aiutare a tenere i nostri clienti informati, preparati e meglio protetti.
Valuta la tua capacità di rispondere a un attacco ransomware
Scarica i servizi per supportare la tua infografica sulla preparazione al ransomware
Ogni giorno, il team di risposta agli incidenti FortiGuard raccoglie la chiamata di una nuova azienda colpita da ransomware. Con approfondimenti sulle lacune comuni nell'ambito degli attacchi ransomware, alla più recente threat intelligence sui gruppi ransomware e TTP, oltre a anni di esperienza professionale nel campo del ransomware, il team FortiGuard fornisce alle aziende le informazioni e le pratiche necessarie per prepararsi agli incidenti di ransomware.
La valutazione delle pratiche e dei processi fornisce informazioni approfondite sulle lacune di sicurezza, in modo da poterle colmare prima che un gruppo ransomware ne tragga vantaggio.
Sfruttare l’esperienza con le comuni lacune di sicurezza aziendali nelle indagini sugli incidenti, aiuta a testare le tue supposizioni e a migliorare il processo decisionale e la preparazione al ransomware, riducendo così i rischi e migliorando il valore.
Colmare le lacune identificate, avere playbook nuovi o aggiornati per il ransomware, contare su una preparazione migliore.
Attraverso nuovi playbook, tabletop exercises e valutazioni, scopri e affronta le opportunità di miglioramento dei processi prima che possano diventare l’anello debole.