Non è più sicuro ritenere che, solo perché è connesso alla rete, un dispositivo debba avere accesso a tutto. Fortinet Zero Trust Access verifica continuamente chi e cosa sta utilizzando le tue risorse. I dispositivi IoT ed endpoint vengono identificati e protetti, mentre i team IT possono fruire di visibilità e controllo totali su ciò che è connesso alla rete.
Poiché gli utenti continuano a lavorare da qualsiasi luogo e i dispositivi IoT invadono le reti e gli ambienti operativi, è necessaria una verifica costante di tutti gli utenti e i dispositivi che accedono alle applicazioni e ai dati aziendali. Per proteggere le reti e le applicazioni, gli amministratori di rete devono implementare un approccio Zero-Trust Access e fornire privilegi di accesso minimi. L’implementazione dello ZTA prevede funzionalità di strong authentication, potenti strumenti di controllo degli accessi alla rete e policy di accesso pervasive alle applicazioni.
L’implementazione del modello di sicurezza Zero Trust Access per l’accesso alle applicazioni consente alle organizzazioni di abbandonare l’uso di un tunnel di rete privata virtuale (VPN) tradizionale che fornisce un accesso illimitato alla rete. Le soluzioni Zero-trust Network Access (ZTNA) consentono l’accesso per ogni sessione alle singole applicazioni solo dopo la verifica di dispositivi e utenti. Questa policy ZTNA viene applicata anche quando gli utenti sono in rete, il che fornisce lo stesso modello zero-trust indipendentemente dall’ubicazione dell’utente.
Fortinet Fabric Agent per visibilità, controllo e ZTNA
Trova guide alle soluzioni, eBook, Data Sheet, report degli analisti e altro ancora.
Le soluzioni Fortinet Zero Trust Access forniscono una verifica continua di tutti gli utenti e i dispositivi durante l’accesso ad applicazioni e dati aziendali.
Le soluzioni Fortinet ZTNA consentono l’accesso per ogni sessione alle singole applicazioni solo dopo la verifica di dispositivi e utenti. Questa policy viene applicata anche quando gli utenti sono in rete, il che fornisce lo stesso modello zero-trust indipendentemente dall’ubicazione dell’utente.