Per gli MSSP, la continua crescita del mercato della sicurezza informatica rappresenta sia un’opportunità senza precedenti sia una sfida. Per sfruttare questa opportunità, gli MSSP devono dimostrare la capacità di fornire servizi di sicurezza in modo più efficace e a costi inferiori rispetto ai team aziendali responsabili della sicurezza IT.
I partner MSSP di Fortinet riducono i rischi e minimizzano l’impatto degli attacchi informatici fornendo servizi di sicurezza e monitoraggio gestiti per proteggere i dati aziendali, l’infrastruttura e gli utenti indipendentemente da chi accede alle risorse IT o dove, quando e come avviene l’accesso. Gli MSSP di Fortinet estendono le operazioni di sicurezza dell’azienda collegando persone, competenze, processi e tecnologia.
Fortinet offre un ampio portafoglio di prodotti integrati e automatizzati che coprono la sicurezza di rete, la sicurezza del cloud, la sicurezza delle applicazioni, la sicurezza degli accessi, nonché il centro operativo di rete (NOC) e il centro operativo di sicurezza (SOC). Tali prodotti sono già utilizzati per rafforzare, snellire e fornire servizi gestiti consolidati. Con la trasformazione digitale (DX) nell’azienda, il portafoglio di Fortinet è sempre più utilizzato dai partner MSSP per fornire i seguenti servizi avanzati:
SD-WAN, tra cui un servizio gestito Secure SD-WAN.
Servizi SOC, tra cui SIEM-as-a-Service e servizio di rilevamento e risposta gestito.
Sicurezza multi-cloud, tra cui Cloud WAF-as-a-service, Cloud Security Hub, Secure-web-gateway-as-a-service e UTM-as-a-service.