FortiGuard Industrial Security Service
Intrusion Prevention specializzata per ambienti OT
ContattaciFortiGuard Industrial Security Service fornisce signature specializzate del sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) per rilevare e bloccare traffico malevolo che ha come obiettivo le applicazioni e i dispositivi in ambienti di produzione, impianti, sicurezza e altre tecnologie operative (OT). Insieme a FortiGate NGFW, impedisce al traffico di rete dannoso di causare danni da parte di autori delle minacce che cercano di controllare o interrompere le attività. Inoltre, il servizio può fungere da patch virtuale per fornire una protezione di sicurezza immediata in attesa che venga sviluppata e distribuita una patch del fornitore.
FortiGuard Industrial Security Service, distribuito con NGFW FortiGate e alimentato da threat intelligence e un flusso di nuove signature di FortiGuard Labs, esegue l’ispezione passiva approfondita dei pacchetti (DPI) del traffico di rete industriale per rilevare e bloccare le minacce.
FortiGuard Industrial Security Service offre protezione per dispositivi OT come PLC, RTU, HMI e applicazioni associate, come risultato dello sviluppo di signature conforme ai protocolli OT comuni.
Il servizio può eseguire patch virtuali delle applicazioni non protette in attesa di una patch. Inoltre, Fortinet lavora a stretto contatto con i fornitori di sistemi di automazione e controllo per sviluppare signature OT IPS per risolvere le vulnerabilità note nelle loro piattaforme.
Con FortiGuard Industrial Security Service distribuito (insieme a FortiGuard IPS Service) nella più ampia infrastruttura di sicurezza, Fortinet è in grado di analizzare e implementare nuove signature OT IPS quasi in tempo reale per una risposta di rete coordinata.
Moltiplicando questo flusso di lavoro per la base clienti globale di Fortinet, si ottiene un effetto rete che accelera la protezione degli ambienti OT più rapidamente che mai.
Le minacce informatiche industriali attuali richiedono una protezione maggiore del perimetro della rete in espansione da parte di IPS OT/ICS. FortiGuard Industrial Security Service migliora le tradizionali funzionalità IPS OT/ICS, garantendo la copertura dei casi d’uso seguenti:
Le aziende con impianti, produzione, strutture e altre reti industriali possono analizzare il traffico di rete su larga scala per rilevare e bloccare attacchi noti e sospetti basati sulla rete, che prendono di mira le applicazioni e i dispositivi OT.
Le aziende possono accelerare la protezione quasi in tempo reale attraverso la loro più ampia infrastruttura di sicurezza, bloccando ulteriori attacchi quando viene rilevata una nuova minaccia.
Le aziende possono ridurre l’esposizione ai rischi quando le patch del fornitore e il tempo necessario per eseguirle vengono ritardati.