L’unificazione della sicurezza e della gestione dei firewall si ottiene con i firewall a mesh ibrida (HMF). Questo approccio offre un valore significativo combinando i vantaggi di più architetture firewall.
La gestione unificata ottimizza l'amministrazione e fornisce una sicurezza potenziata, consentendo un controllo e monitoraggio centralizzati su tutta la rete. Inoltre ottimizza le policy di sicurezza, semplifica il deployment, migliora la scalabilità e la visibilità delle minacce, rafforzando la protezione della rete e riducendo al contempo la complessità e i costi operativi.
Soluzioni di sicurezza e di rete separate creano lacune nella sicurezza e sono difficili da gestire in modo efficiente.
Gli utenti si connettono alle applicazioni dal data center, al multi-cloud, al livello edge
Esistono troppi strumenti, soluzioni e piattaforme diversi utilizzati per il deployment e l’onboarding
Una configurazione errata e politiche di sicurezza incoerenti favoriscono il successo degli attacchi
L’innovazione digitale (compresi WFA e cloud) ha ampliato la superficie di attacco e l’esposizione informatica.
Campagne multi-stadio sempre più sofisticate che imitano attività legittime riducono la sicurezza
Trasformazione della sicurezza
I leader del networking I&O devono proteggere le reti con l’automazione man mano che le organizzazioni si trasformano digitalmente.
Gartner Hype Cycle for Enterprise Networking, 2022
Modernizzazione delle reti
SD-WAN migliora la disponibilità, l’agilità, l’economicità e le prestazioni delle WAN aziendali.
Gartner Hype Cycle for Enterprise Networking, 2022
Abilitazione del luogo di lavoro ibrido
I responsabili della sicurezza devono adottare un approccio unificato alla sicurezza per proteggere le risorse e gli utenti ovunque.
Gartner Hype Cycle per la network Security, 2022
Firewall a mesh ibrida
È necessario garantire una sicurezza efficace ovunque, con una tendenza verso le piattaforme convergenti.
Gartner Hype Cycle per il carico di lavoro e la network security, 2023
Data Center
“Il numero di data center e siti edge aumenterà a 3,5 milioni entro il 2024”.
Analisi delle previsioni di Gartner: Siti di data center, in tutto il mondo, pubblicati il 13 aprile 2022
Complessità della sicurezza
"Il 75% delle aziende sta cercando di consolidare i fornitori di sicurezza..."
Gartner Come SASE, XDR e il consolidamento dei fornitori di sicurezza stanno plasmando la vostra strategia di sicurezza, giugno 2022
Fortinet è stata riconosciuta nuovamente come leader ed è posizionata ai più alti livelli in termini di capacità di esecuzione, segnando il nostro tredicesimo anno nel Magic Quadrant™.
I Next-Generation Firewall FortiGate offrono il miglior ROI del settore, forniscono protezione dalle minacce su base IA/ML e supportano convergenza di rete e sicurezza.
Con tutte le funzionalità e le opzioni costruite su un unico sistema operativo come FortiOS, le organizzazioni hanno accesso a funzionalità coerenti per tutte le soluzioni e i fattori di forma, tra cui appliance, ambienti virtualizzati e Secure Access Service Edge (SASE).
Siamo lieti di annunciare che Fortinet è stata nominata Leader in The Forrester Wave™: Enterprise Firewall, report quarto trimestre 2022.
Riteniamo che la nostra posizione di Leader sia una testimonianza del nostro investimento nella fornitura di una soluzione firewall di ultima generazione (NGFW) che funge da abilitante dell’accelerazione digitale, resa possibile dalla convergenza di capacità di rete e sicurezza avanzate.
I FortiGate NGFW proteggono qualunque perimetro su qualsiasi scala con una sicurezza leader del settore.
Trova guide alle soluzioni, eBook, Data Sheet, report degli analisti e altro ancora.
La convergenza di sicurezza e networking colma le lacune in termini di sicurezza e unifica la gestione, garantendo politiche di sicurezza coerenti in tutti i deployment di firewall.
Salvaguardare l’infrastruttura critica e i dati sensibili stabilendo un perimetro solido di difesa per prevenire accessi non autorizzati e proteggersi dagli attacchi dannosi. I data center firewall ispezionano e filtrano il traffico di rete in tutte le direzioni, rilevando e arrestando le minacce per migliorare il livello di sicurezza complessivo, offrendo al contempo scalabilità e ottimizzazioni delle prestazioni per garantire una disponibilità ininterrotta per applicazioni e servizi ad alta intensità di dati.
Fornire sicurezza al perimetro della rete implementando firewall più vicini agli endpoint per una protezione immediata dalle minacce, riducendo al minimo i potenziali danni impedendo il movimento laterale delle minacce e proteggendo i siti remoti. La natura distribuita migliora le prestazioni della rete, riduce la latenza e ottimizza l’instradamento del traffico. L’applicazione di policy di sicurezza coerenti su più sedi migliora la resilienza complessiva della rete.
Proteggi l’infrastruttura e le applicazioni basate sul cloud con una soluzione di sicurezza scalabile e centralizzata che protegge dalle minacce esterne e dagli accessi non autorizzati. Il design cloud-native si integra perfettamente con le piattaforme cloud per scalabilità dinamica e agilità per applicare le policy di sicurezza, monitorare il traffico e rilevare anomalie. Rafforzare il livello di sicurezza generale pur essendo flessibili ed economici.
Universal ZTNA viene fornito come parte del nostro FortiGate Next-Generation Firewall (NGFW), il che lo rende unico e flessibile, in grado di coprire gli utenti sia da remoto che in ufficio. Le funzionalità dello Universal ZTNA sono abilitate automaticamente su qualsiasi dispositivo o servizio che esegue FortiOS 7.0 e versioni successive. Questo include le appliance hardware, le macchine virtuali nei cloud e il servizio FortiSASE.
FortiSASE offre una soluzione completa per consentire una strategia di sicurezza coerente per gli utenti sia all’interno che all’esterno della rete, semplificando al contempo la gestione delle policy di sicurezza. La nostra soluzione single-vendor SASE offre una serie completa di capacità di networking e sicurezza, tra cui SWG, Universal ZTNA, CASB, FWaaS e l’integrazione SD-WAN sicura, il tutto gestito con un’unica UI.