Assistente di sicurezza basato sull’AI
Fortinet Advisor utilizza l’AI generativa per guidare, semplificare e automatizzare le attività degli analisti della sicurezza
Fortinet Advisor utilizza l’AI generativa per aiutare i team di sicurezza a prendere decisioni accurate, rispondere rapidamente alle minacce e risparmiare tempo anche sulle attività più complesse. La versione iniziale di Fortinet Advisor è perfettamente integrata nell’esperienza utente dei prodotti FortiSIEM e FortiSOAR SecOps per ottimizzare l’indagine e la risposta alle minacce, le query SIEM, la creazione di playbook SOAR e altro ancora.
Fortinet Advisor è un assistente AI unico che sfrutta l’AI generativa per potenziare le SecOps e l’efficacia delle analisi di sicurezza a qualsiasi livello. Incrementando e perfezionando i risultati di AI generativa con la più recente threat intelligence, la conoscenza dei prodotti e i casi d’uso Fortinet, Advisor offre all’utente un’esperienza context-aware e nel prodotto, che fornisce informazioni accurate e fruibili quando è necessario. Fortinet Advisor è una funzionalità completa di FortiSIEM e FortiSOAR e sarà presto disponibile in altri prodotti Fortinet.
Fortinet Advisor guida e ottimizza l’esperienza degli analisti FortiSIEM nelle indagini sugli incidenti, la ricerca e risposta alle minacce, e altro ancora. Advisor può interpretare automaticamente gli eventi di sicurezza, generando un riepilogo dettagliato, previsioni sul loro potenziale impatto e consigli per le azioni correttive. Gli analisti possono anche interrogare Fortinet Advisor in linguaggio naturale per creare interrogazioni complesse al database, generare rapporti dettagliati ed eseguire numerose funzioni del prodotto. Grazie ai prompt del menu integrati, gli analisti FortiSIEM possono avvalersi dell’aiuto di Advisor durante le tipiche attività del flusso di lavoro.
Perfettamente integrato nell’esperienza degli analisti FortiSOAR, Fortinet Advisor fornisce informazioni, accelera attività come l’indagine e la risposta alle minacce, e la creazione di playbook. Per gestire gli incidenti, Advisor offre risposte immediate alle domande e fornisce dettagliate indicazioni riguardo alle attività di indagine sulle minacce, i profili degli aggressori, le azioni di risposta, suggerimenti relativi ai playbook, e altro ancora. Durante la creazione del playbook, Advisor fornisce indicazioni ed esempi su modelli ed espressioni complesse, nonché playbook completi pronti per essere messi in produzione.
Le caratteristiche uniche di Fortinet Advisor rivoluzionano l’efficacia delle analisi e consentono alle aziende di identificare e rispondere rapidamente e tempestivamente ad attacchi critici.
Potenza dell’AI generativa
Sfrutta i risultati accurati dell’AI generativa per informare e accelerare il processo decisionale e la risposta alle minacce degli analisti
Valore unico Fortinet
Aumenta e perfeziona i risultati dell’AI generativa utilizzando threat intelligence, esperienza e conoscenza dei prodotti Fortinet
Dati fruibili
Fornisce risultati accurati, contestuali e completi alle domande e ai comandi di esecuzione
Integrazione del prodotto senza soluzione di continuità
Integrato nei flussi di lavoro degli analisti per fornire indicazioni e azioni immediate al momento necessario
Sicuro e privato
Condivisione limitata agli input dei clienti. Advisor non espone né fornisce accesso ai dati dei clienti
Ampi orizzonti
Le funzionalità di Advisor sono in continua espansione e saranno disponibili in altri prodotti Fortinet