FortiGuard CASB Service
Garantisci un accesso sicuro alle applicazioni SAAS
ContattaciFortiGuard CASB Service è una soluzione dual mode CASB (cloud access security broker) che offre sicurezza, scalabilità e prestazioni per le applicazioni, l’utilizzo e i dati SaaS, utilizzando funzionalità CASB sia inline che basate su API. FortiGuard CASB Service è parte delle soluzioni FortiSASE e Fortinet Zero Trust Network Access (ZTNA), che offrono una sicurezza erogata dal cloud a dispositivi e posizioni gestite e non.
Il CASB basato su API è un servizio cloud-native di cloud access security broker (CASB) che fornisce visibilità, conformità, sicurezza dei dati e protezione dalle minacce per le applicazioni cloud. Consente una deep inspection e la gestione delle policy per i dati archiviati nelle applicazioni SaaS e IaaS.
L’access proxy FortiGate ZTNA può essere configurato per fungere da inline CASB fornendo il controllo degli accessi al traffico SaaS utilizzando le regole di controllo degli accessi ZTNA.
FortiSASE utilizza l’application control e l’ispezione approfondita SSL per agire come inline CASB.
Posizione gestita: Quando i lavoratori sono in ufficio, la richiesta dell’utente passa attraverso il gateway che applica le giuste policy di sicurezza del cloud per accedere all’applicazione utilizzando l’inline CASB.
Posizione non gestita: In caso di utenti remoti, sia l’inline che l’API CASB verranno utilizzati per proteggere le applicazioni SaaS.
Utente gestito: Gli utenti che hanno FortiClient come parte di ZTNA sfruttano l’inline CASB per la sicurezza delle applicazioni.
Utente non gestito: Gli utenti con BYOD o senza client ZTNA/FortiClient sfruttano il CASB basato su API per la sicurezza delle applicazioni.
Grazie all’approccio basato sulla piattaforma, Fortinet è in grado di consentire flussi di lavoro coordinati, compresa la risposta, mentre i clienti beneficiano di un effetto di rete globalizzato attraverso la base installata di Fortinet in tutto il mondo. Il portfolio FortiGuard CASB Service è integrato nelle seguenti soluzioni Fabric:
Valuta i picchi di utilizzo delle applicazioni per determinare il rischio e garantire che i dati aziendali siano gestiti in modo sicuro.
Utilizza la creazione di report per framework come SOX, GDPR, PCI DSS, HIPAA, NIST e ISO 27001 allo scopo di fornire visibilità sulle violazioni delle policy per eventuali correzioni.
Difenditi dalle violazioni dei dati con una suite altamente personalizzabile di strumenti di data loss prevention (DLP), oltre a sfruttare una serie di report di conformità predefiniti.
Blocca il caricamento o il download di malware tramite applicazioni SaaS e metti in quarantena i file sospetti.
Specifica l’elenco dei tenant a cui gli utenti possono accedere con le relative restrizioni. Si può applicare da posizioni gestite e non.
Fornisci agli amministratori informazioni sull’utilizzo di tutte le applicazioni cloud sanzionate e non (shadow IT) per contribuire all’applicazione di controlli degli accessi basato su policy.