Skip to content Skip to navigation Skip to footer

Chi siamo

Fondata più di 20 anni fa a Sunnyvale, in California, Fortinet continua a essere una forza trainante nell'evoluzione della cybersecurity e nella convergenza tra reti e sicurezza. Proteggere persone, dispositivi e dati ovunque è la nostra missione. Con questo obiettivo, la nostra vasta gamma di oltre 50 prodotti di livello aziendale costituisce l'offerta integrata più ampia, assicurando una comprovata sicurezza informatica ovunque sia richiesta. Oltre 680.000 clienti si affidano alle soluzioni Fortinet che sono tra le più implementate, brevettate e convalidate del settore. 

Global Customer Base
Oltre 705.000
Clienti
Fatturato del terzo trimestre 2023
1.491 miliardi di dollari
(al 30 settembre 2023)
Brevetti globali
1.290
(al 30 settembre 2023)
Vasto portfolio integrato di
oltre 50
Prodotti di cybersecurity aziendale
Strong Analyst Validation
Oltre 70
Enterprise Analyst Report Inclusions
Unità spedite
Oltre 11,4 milioni
(al 30 settembre 2023)
La Security Fabric di Fortinet è una piattaforma unificata basata sull’intelligenza artificiale che si concentra sulle tre soluzioni di secure networking, security operations e universal SASE.

Security Fabric di Fortinet: l’approccio della nostra piattaforma AI

Nel contesto della nostra piattaforma integrata, tre soluzioni ridefiniscono il panorama della cybersecurity, assistendoti nella gestione di un ambiente aziendale in continua evoluzione e adattandosi alle crescenti esigenze dell'impresa. Semplificare reti intricate, utenti distribuiti e applicazioni ibride è possibile attraverso la convergenza e la consolidazione della sicurezza, il tutto supportato da modelli di consumo flessibili che agevolano il processo di acquisto.

La Security Fabric di Fortinet consente di automatizzare la protezione, il rilevamento e la risposta, offrendo una visibilità integrata sia sulle soluzioni Fortinet che su un vasto ecosistema di oltre 500 soluzioni di terze parti. Fortinet possiede 949 brevetti statunitensi, quasi tre volte di più rispetto a fornitori di network security analoghi, a testimonianza della nostra dedizione all’innovazione organica che offre soluzioni di cybersecurity e networking leader del settore. La maggior parte delle attività di ricerca e sviluppo di Fortinet ha sede in Nord America e l’azienda dispone di centri di supporto e di eccellenza in tutto il mondo.

Innovazione ed eccellenza nella cybersecurity

FortiOS, il sistema operativo di punta di Fortinet, è costruito organicamente su un framework comune di sicurezza e gestione e consente una convergenza unica di networking e sicurezza. FortiOS funge anche da base per il Fortinet Security Fabric, la piattaforma di cybersecurity con le prestazioni migliori e più estesa del settore.

Fortinet è l’unico fornitore di sicurezza a sviluppare e creare unità personalizzate di elaborazione della sicurezza (SPU, Security Processing Unit). Questi ASIC appositamente costruiti offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni e valore del settore con valutazioni di elaborazione della sicurezza molto superiori rispetto ad altri fornitori.

Ogni giorno, FortiGuard Labs utilizza uno dei sistemi di intelligenza artificiale e machine learning più efficaci e comprovati del settore per elaborare ed analizzare oltre 100 miliardi di eventi, inviando informazioni intelligence sulle minacce in tempo reale e azioni immediate per rafforzare le difese anche contro minacce zero-day.

La combinazione unica di FortiOS, tecnologia SPU appositamente progettata e intelligence sulle minacce alimentata dall'intelligenza artificiale fornisce una protezione superiore, guidata dal nostro impegno per l'innovazione e l'eccellenza nella cybersecurity.

Più di una semplice innovazione tecnologica

Come leader della cybersecurity crediamo che sia nostro dovere rendere il mondo sicuro e sostenibile. Ecco perché, al di là del nostro impegno per la cybersecurity e l’innovazione della tecnologia di rete, abbiamo l’ obiettivo di:

  • Ridurre l’impatto ambientale della nostra tecnologia con l’impegno di garantire che ogni generazione dei nostri prodotti consumi meno energia, promuovendo al contempo un’attività responsabile in tutta la nostra catena del valore
  • Eliminare la carenza di competenze in materia di cybersecurity globale mantenendo uno dei programmi di formazione più grandi e ampi del settore con particolare attenzione alla diversificazione dei talenti
  • Promuovere la cooperazione contro i cybercrime attraverso partnership che contribuiscano a plasmare il futuro dell’attenuazione delle minacce informatiche e condividendo una threat intelligence fruibile tra organizzazioni pubbliche e private. 

Leadership del settore e crescita stabile

Fortinet è guidata da un forte team manageriale con una profonda esperienza nel settore del networking e della sicurezza ed è diretta da Ken Xie e Michael Xie, co-fondatori di Fortinet. Il team di leadership esecutivo beneficia anche della guida strategica, della supervisione e della governance del suo consiglio di amministrazione e del Fortinet Strategic Advisory Council, che fornisce consulenza sulle sfide più critiche del mondo in materia di cybersecurity in tutto il settore pubblico, negli Stati Uniti e a livello internazionale.

Con decenni di stabilità, Fortinet è l'unica azienda di cybersecurity quotata sia nell'indice Nasdaq 100 che nell'indice S&P 500. "Fortinet è anche presente nella lista Fortune 500, è apparsa numerose volte nell'elenco delle 100 aziende a crescita più rapida di Fortune Magazine ed è stata nominata nell'elenco delle aziende più ammirate di Fortune Magazine